Chiariamo in sede di premessa: prima dell’iscrizione il Catania non può, come ormai arcinoto, ufficializzare acquisti, ma può strappare accordi verbali che hanno una valenza simile alla firma apposta sul contratto. Caldo il nome di Ciccio Lodi, altrettanto quello di Giuseppe Giovinco (classe 1990), fresco di rescissione col Taranto.
Il talentuoso fantasista, ormai ex rossoblù, ha già salutato i tifosi:
“Ed ora tocca a me dovervi salutare… avrei voluto che questo momento arrivasse il più tardi possibile… ve lo assicuro. Ma Purtroppo non c’erano più le condizioni ed i presupposti per poter restare e continuare insieme a lottare per questi colori. La società ha fatto le sue scelte, e in comune accordo, abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto. Ho sempre voluto essere una risorsa e mai un problema, ma il calcio è anche questo!
Vorrei ringraziare il direttore Montervino che mi ha dato la possibilità di giocare per il Taranto. È stata una delle esperienze più belle della la mia vita. Un grazie di cuore alla città che ha accolto me e la mia famiglia in maniera straordinaria fin dal primo giorno, non potrò mai dimenticarlo, ve ne siamo grati! GRAZIE! e un grazie INFINITO A VOI TIFOSI, ALLA CURVA A TUTTI COLORO CHE OGNI DOMENICA HANNO URLATO IL MIO NOME. GRAZIE PER LA STIMA E L’ AFFETTO CHE MI AVETE DIMOSTRATO SIN DAL PRIMO GIORNO. GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Taranto vi porto nel cuore!!!
SFT♥️”, il messaggio sul suo profilo Instagram.
Secondo tuttocalciopuglia.com, il Catania avrebbe già formulato un’offerta. In caso di fumata bianca si tratterebbe di un vero e proprio lusso per la categoria. Un buon viatico anche per il futuro nel calcio professionistico.
(foto: lagazzettadelmezzogiorno.it)