Federico Cerone era stato accostato insistentemente al Catania ma, infine, l’esperto centrocampista classe 1985 si è legato contrattualmente all‘Afragolese. Reduce proprio dalla cavalcata trionfale con il Giugliano allenato da mister Giovanni Ferraro, il trequartista romano, capace l’anno scorso di contribuire alla promozione dei campani, ha preferito rimanere in Campania.
“Bisognerà portare a Catania una mentalità vincente. Cerone? Non voglio passare per quell’allenatore che porta via i calciatori dalla sua ex squadra.
Sicuramente Federico è un profilo importante che la società sta valutando. Vedremo”.
Questo il comunicato ufficiale diramato dall’Afragolese:
L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Federico Cerone.
Classe ’85, Cerone è un centrocampista che ha militato nella scorsa stagione nel Giugliano, trascinandolo a suon di goal nella vittoria del campionato ed ottenendo la promozione in serie C.
Cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Fiorentina, Federico ha una lunghissima carriera alle spalle avendo dato i suoi servizi a società come Pisa, Barletta, Mantova, Viterbese, Savona, Avezzano, Savoia, Brindisi, Fidelis Andria, solo per citarne alcune.
(foto: giornalerossoblu.it)