L’ex amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di TuttoMercatoweb.com. Ve ne proponiamo uno stralcio in cui si sofferma sulle proprietà straniere dei due maggiori club siciliani:
“Catania e Palermo? Le proprietà straniere sono un male inevitabile. In Italia c’è ben poco che consenta di portare avanti il nostro calcio.
Le entrate nostre non sono equiparabili a quelle straniere. Questa mancanza di competitività fa si che le proprietà straniere prendano il largo. Gruppi che a volte fanno solamente confusione e nulla di più”.
E’ chiaro che i due maggiori club siciliani hanno appena iniziato la loro cavalcata ed è impossibile stabilire se le proprietà attuali rappresentino un bene o un male ma, se il buongiorno si vede dal mattino, a Catania possiamo asserire con certezza che le dichiarazioni di Lo Monaco appaiono se non fuori luogo quantomeno fuori tempo, unico elemento che potrà fornirci risposte nel lungo raggio.
Intanto, a Catania ci godiamo un calciomercato faraonico, pur sempre in Serie D ma di livello assoluto e con una rosa ancora da ultimare che farebbe bene anche in Lega Pro.
(foto: calciocatania.it)