L’allenatore Giovanni Ferraro, è carico in vista del match di oggi pomeriggio, ore 16:00, allo stadio “Valentino Mazzola”,
«Cominciamo con entusiasmo, ma anche con la consapevolezza che ogni gara sarà difficile da affrontare. Tutti vorranno battere il Catania.
Ogni avversario tenterà di mettere qualcosa in più per concedersi visibilità in caso di successo. Insomma, difficoltà che abbiamo ampiamente messo in preventivo, ma guai a sottovalutare questi particolari di cui abbiamo già parlato tra noi. Dobbiamo farci trovare pronti risolvendo ogni difficoltà.
Per come intendo io l’interpretazione del 4-3-3, non prevedo l’utilizzo di attaccanti troppo larghi. Gli elementi che comporranno il reparto offensivo lo spazio lo troveranno da soli facendo ricorso alla sinergia e alla conoscenza delle caratteristiche del compagno, giocando più vicini alla porta. Negli ultimi 30 metri è difficile trovare spazio ma le caratteristiche dei nostri attaccanti ci permettono di trovare valide soluzioni.
Lodi? Sicuramente è un elemento importante, però noi dobbiamo ragionare in termini di squadra e di gruppo. Se chi ha giocato tra i professionisti si calerà nella realtà della D potrà dare grandi soddisfazioni».
(Foto: Pagina Facebook Sancataldese)