Primo impegno ufficiale del nuovo Catania targato Ross Pelligra in quel di San Cataldo nel match valevole per il primo turno preliminare di Coppa Italia che si è concluso con il risultato finale di 0-0.
Al “Valentino Mazzola” si assiste ad un match molto spezzettato a causa dei diversi falli commessi sia da una parte che dall’altra rendendo il gioco molto maschio. Tante le occasioni nitide per gli etnei, in particolare poco dopo al 32′ minuto con Andrea Russotto che colpisce il legno della porta difesa dall’estremo difensore verde-amaranto Gaetano Dolenti, quest’ultimo si supera qualche minuto più tardi sul colpo di testa di Lorenzini abile a sfruttare un calcio di punizione battuto da Ciccio Lodi.
Dopo il primo tempo equilibrato e conclusosi a reti bianche, poche le occasioni nella seconda frazione, padroni di casa chiusi a riccio per cercare di limitare le offensive rossazzurre. Al 37’minuto del secondo tempo, viene espulso Salvatore Maltese per i padroni di casa; il difensore verde-amaranto commette fallo su Manuel Sarao al limite dell’area di rigore. Nonostante la superiorità numerica, i rossazzurri non riescono a sfruttare l’occasione pertanto dopo i tempi regolamentari si va ai rigori i quali verranno vinti dai padroni di casa per 7-6.