Riportiamo un corposo stralcio de “La Gazzetta dello Sport – Edizione Sicilia&Calabria” che oggi si focalizza sulla questione capienza del “Massimino”, la più delicata e la più rilevante in questo momento storico per i tifosi rossazzurri che intendono accorrere in massa:
“La corsa dei tifosi e il traguardo delle 10 mila card prenotate rendono la rincorsa del Catania Ssd un evento di caratura nazionale. I numeri, almeno sono quelli, amplificati dalla realtà che dovrà vivere il club rossazzurro iscritto al campionato di Serie D.
L’entusiasmo si misura non solo col supporto delle cifre, ma anche con la vitalità che la città, carica di passione sportiva, sta rivivendo dopo anni di sconfitte, penalizzazioni, rischi di fallimento prima paventati e poi, a ruota, diventati reali. Da questo punto di vista il mondo rossazzurro è cambiato totalmente,
Con l’acquisto dei palmari per la lettura dei biglietti elettronici ai tornelli, il Catania Ssd ha risolto, da parte propria, la questione sicurezza legata all’afflusso (che si prevede notevole) del pubblico allo stadio per le prime gare di campionato. Si vogliono evitare file enormi rallentate dal funzionamento limitato della zona pre-filtraggio. I lettori ottici sono in arrivo, ma ogni decisione deve essere adottata dalla Commissione di Vigilanza che, a meno di nuove comunicazioni, si riunirà entro l’inizio della prossima settimana”.
(foto: calciocatania.it)