In occasione della festa rossazzurra in programma allo stadio “Massimino” sono state presentate le nuove maglie home e away per la stagione 2022-23 firmate Erreà. Tanta curiosità tra i tifosi etnei così come tra gli appassionati e collezionisti di maglie.
Sul sito della stessa azienda italiana che produce abbigliamento sportivo, è possibile individuare una breve presentazione di entrambe le divise. Ecco quanto riportato:
“Melior de cinere surgo” sono le parole di una celebre iscrizione che si trova a Catania sulla Porta Ferdinandea e sintetizza come la popolazione catanese continua a ricostruire sempre più bella la propria città sulle ceneri della precedente.
Con queste parole ricomincia l’avventura per il nuovo club Catania Società Sportiva Dilettantistica, il quale si appresta ad iniziare il nuovo Campionato Serie D con un nuovo kit gara home e away, pensato e realizzato da Erreà Sport.
La maglia home è volutamente di stampo classico a righe ampie verticali rosse e azzurre, nella cui lunetta e nel polso è stato inserito un rigato più stretto del medesimo colore a scopo decorativo. A completare il tutto, essa presenta un collo in un rivisitato taglio a V di colore bianco.
Su sfondo bianco e con collo a giro, il modello della maglia away ha maniche a raglan con fantasia a righe rosse e azzurre.
Il retro di entrambe le divise, riporta, sotto il collo la dicitura “Melior de cinere surgo”, simbolo di rinascita.
Si tratta di maglie essenziali che rappresentano un punto d’inizio per dare spazio al nuovo stemma della società etnea nel quale coesistono elementi tradizionali e innovativi.
Dalla vestibilità semi aderente, il tessuto utilizzato è il Mundial, morbido e confortevole, con costruzione a doppia foratura, caratterizzato dalla presenza di minuscoli microfori studiati per assicurare una ventilazione e una regolazione ottimale della temperatura corporea. La traspirabilità completa le caratteristiche di questo filato ad effetto “seconda pelle” ideale per supportare le performances in gara.
Come tutti i capi Erreà, anche questa collezione è certificata Oeko-Tex Standard 100, l’attestato che dal 2007 pone limiti estremamente rigorosi in tema di sostanze nocive per la salute garantendo un elevato livello di qualità e sicurezza“.
(Foto: Erreà.com)