Al termine del match tra Ragusa e Catania, il capitano rossazzurro Francesco Lodi ha parlato con i giornalisti in conferenza stampa:
“Al mio gol ho pensato subito che la partita si sarebbe messa sul binario giusto, è stata una partita difficile e la rissa nei primi minuti ci ha fatto capire che campionato ci aspetta. Il gol è stato importante per me stesso, per la gente e per la squadra che ha dimostrato grande carattere, grande forma e grande gestione di partita.
Le squadre rimangono spesso bloccate dietro quando il risultato rimane sullo 0-0, quando il match si sblocca, le squadre incominciano ad aprirsi ed è per questo che avere attaccanti importanti sia forti fisicamente che veloci come i nostri, diventa un’arma importante. Siamo stati bravi, davanti hanno fatto un gran lavoro anche in fase di non possesso, anche chi è rimasto fuori ci potrà dare una grande mano, credo che sia l’inizio di un grande e lungo percorso.
La prestazione complessiva è stata sicuramente positiva, quando un reparto fa bene è sicuramente perché c’è l’aiuto dell’intera squadra, se il centrocampo fa bene vuol dire che il reparto offensivo agisce bene, così come la difesa, c’è stata una grande collaborazione e un aiuto reciproco in campo. Fisicamente stiamo bene, siamo carichi di lavoro, ci manca qualcosina ma sappiamo sopperire con la nostra esperienza tenendo palla“.
(Foto: Catania SSD)