Il Catania, causa elezioni, è stato costretto a rinviare di 72 ore l’esordio casalingo. In fin dei conti è stato meglio così: la Serie D indosserà l’abito da sera, si giocherà in notturna allo stadio “Angelo Massimino”, come in occasione di Catania-Inter 3-1, per esempio.
La realtà però dice San Luca, è questo l’avversario di turno, club di riferimento della cittadina calabrese che ospita poco più di 3.000 abitanti, in provincia di Reggio Calabria. Il numero di abbonati ieri si è avvicinato sensibilmente a 9.500, ma le oltre 12mila “We Card” sottoscritte lasciano ben sperare (raggiungere quota 10.000 sarebbe davvero un risultato eccezionale).
Intanto sono stati venduti oltre 700 biglietti per assistere al match di mercoledì, e ci si attende un’impennata nelle 48 ore che precedono il match. Il pubblico delle grandi occasioni, considerando la categoria e la capienza che resta comunque ridotta (16.000 anziché 20.000), sono dati impressionanti perché sono già oltre 10.000 i tifosi paganti che assisteranno al match, tra abbonati e possessori del biglietto, una cifra destinata a incrementare.
(fonte foto: catania-liveuniversity.it)