Ieri, il direttore generale del Catania SSD, Luca Carra, aveva rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club:
“Su impulso del Presidente Pelligra, costantemente attento alle esigenze dei catanesi, destineremo il 5% del ricavato della campagna abbonamenti ad alcuni progetti di rilevanza sociale.
Dopo la chiusura delle sottoscrizioni, prevista nell’imminenza della seconda gara interna, comunicheremo alle associazioni e a tutte le realtà potenzialmente interessate le modalità e le tempistiche per l’invio delle proposte, che selezioneremo e illustreremo nel corso del mese di ottobre.
Restituiremo così in termini tangibili il senso della nostra intenzione di essere “il Catania per Catania”, esprimendo solidarietà, e allo stesso tempo il nostro sarà un ringraziamento ai tifosi per la grande risposta all’appello del club”.
La reazione dei tifosi, e dei cittadini, è stata a dir poco entusiasta. Basti leggere i commenti della gente di Catania sotto il post sulla Pagina Facebook Ufficiale di Catania SSD, con oltre 1.000 “mi piace” e più di 100 commenti. Abbiamo raccolto i più significativi ma erano davvero tantissimi e siamo stati costretti a una cernita restrittiva (quelli meritevoli do citazione abbondano):
“Le darei le chiavi per farle amministrare la città” (Mauro Pane);
“Ora sono fiero e posso dirlo senza vergogna: STAMU ABBULANNU!” (Filippo Genovese);
“Ancora più fiero di essermi abbonato ottima iniziativa ” (Marco Sambataro);
“Invito tutti ad abbonarsi anche perché paghi meno le singole partite, sicuramente avrai il diritto di prelazione per l’anno prossimo. E poi a questa società cosa possiamo dire? Solamente grazie” (Filippo Leonardi);
“Mi sono abbonato subito anche se abito a 1300 km dalla mia Catania, perché questa società e dei tifosi e insieme possiamo sognare” (Andrea Sapienza);
“Veramente sono senza parole nel senso buono della frase, un presidente così mai visto a Catania, Ros Pelligra da premio Nobel, per la generosità, eleganza , gentilezza, grande uomo, con questa società da parte mia avrà sempre credito morale in parte economico nel limite possibile, qualunque iniziativa venga promossa, grazie Ros Pelligra, nostro presidente” (Climi Gianfranco);