Al termine del match tra Catania e San Luca, l’autore del gol vittoria Andrea Russotto, ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa post-gara:
“Prima della battuta del rigore i minuti sono stati interminabili, c’è stato questo battibecco e il tempo non passava mai, ho provato a spostarmi dalla situazione e poi è andata bene, siamo tutti contenti. Il gol è importante non solo per me, ma anche per la squadra che è costituita da giocatori forti e costruita per vincere, quindi dobbiamo cercare di togliere ogni situazione personale per pensare all’obiettivo finale e cerchiamo sempre di lavorare per raggiungerlo. Oggi sono entrato al posto di De Luca, sappiamo che è un giocatore forte, non devo descriverlo io, ma è normale, siamo una squadra importante e c’è chi gioca e chi sta fuori.
Per far parte di una squadra del genere c’è bisogno di giovani forti e sono sicuro che i nostri giovani siano molto forti, c’è chi dovrà migliorare apprendendo da noi più grandi aumentando la propria esperienza. Purtroppo ho imparato che vincere non è facile, il calcio è fatto di episodi, per vincere il campionato devono combaciare tante cose tra cui la fortuna, quindi l’unica cosa che dobbiamo fare è credere in noi, crescere, lavorare, continuare con questo spirito e migliorare quel qualcosa ogni giorno di più, senza pensare all’io e mettere il noi prima di tutto“.
(Foto: Catania SSD)