“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Il campionato prosegue senza sosta e ci troviamo catapultati già alla sesta giornata. Per l’occasione, i rossazzurri giocheranno in trasferta contro la Mariglianese, non a Marigliano bensì a Cercola. Si tratta di un match inedito poiché le due compagini non si sono mai affrontate nel corso della loro storia e quella di domenica sarà pertanto il primissimo faccia a faccia.
I padroni di casa campani guidati da mister Senigagliesi sono alla ricerca della prima vittoria in campionato dato che attualmente stanziano nella zona calda della classifica, al sedicesimo posto con soli tre punti ottenuti, frutto di tre pareggi rispettivamente con Licata, San Luca e Trapani. I leoni sono reduci dalla sconfitta in casa della Vibonese per 1-0 e hanno sicuramente voglia di riscattarsi. L’avversario (il Catania, n.d.r.) non è dei più facili da affrontare, “per noi è un onore ospitare una squadra blasonata come il Catania che ha fatto la sua storia” ha parlato così il presidente della società neopromossa in Serie D nei giorni scorsi. La Mariglianese è sicuramente una squadra da tenere d’occhio pur essendo formata da tanti giovani, e vorrà fare la sua bella figura contro un avversario prestigioso.
I rossazzurri invece, guidano la classifica a pari merito con il Lamezia, avendo conquistato ben 15 punti, bottino pieno in queste prime 5 gare di campionato. Dopo due partite giocate tra le mura amiche del “Massimino” rispettivamente contro Vibonese e Castrovillari, il Catania affronta in trasferta per la prima volta finora una squadra campana che, come dicevamo, non ha avuto tanta fortuna. Gli uomini di mister Ferraro dovranno affrontare una squadra molto giovane, dato che l’età media è di appena 20,5 anni, nonostante ciò, non bisogna assolutamente sottovalutare l’avversario. Tutt’altro, è necessario continuare ad andare dritti verso l’obiettivo senza alcuna distrazione. Gli etnei come detto in precedenza, hanno ottenuto 5 vittorie su 5 e di certo non hanno alcuna intenzione di interrompere questa importante striscia positiva.
Non sarà una gara semplice, ma sicuri che lo spettacolo non mancherà. Appuntamento alle ore 15 di domenica, stadio “G.Piccolo” di Cercola per Mariglianese-Catania.