“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Turno infrasettimanale che arriva dopo un momento molto positivo per i rossazzurri, allo stadio “Massimino” si affronterà il Locri, squadra calabrese che per la primissima volta giunge in terra etnea per affrontare il Catania. Si tratta dunque di una sfida inedita in cui le due compagini non si sono mai affrontate nel corso della loro storia, a causa delle diverse categorie in cui hanno militato negli anni precedenti.
Il Catania guida da solo la classifica del girone I, e vuole allungare ancora di più il distacco dal Lamezia per poter percorrere in solitaria questo percorso in vetta. I rossazzurri infatti, sono reduci da sei vittorie su sei partite disputate e hanno la ferma intenzione di proseguire questo filotto di vittorie anche contro il Locri. Per mister Ferraro torna a disposizione tra i convocati il brasiliano Jefferson che ha saltato il match contro la Mariglianese per sanzioni disciplinari; non è da escludere un suo possibile impiego dal primo minuto per far rifiatare Manuel Sarao. Per quel che riguarda il resto della squadra, possibile turnover dato i tanti impegni ravvicinati; Sarno è l’arma in più di questo Catania, lo ha dimostrato diverse volte subentrando dalla panchina. Chissà se Ferraro non possa concedergli l’occasione di partire titolare.
Di fronte un Locri reduce dalla pesante batosta casalinga, 1-5 contro la Vibonese, pertanto ci si aspetta una squadra agguerrita, con voglia di riscatto e vogliosa di fare bella figura contro una squadra storica e blasonata. Gli uomini allenati da mister Modica hanno ottenuto fin qui 9 punti in sei partite disputate, frutto di due vittorie e tre pareggi, prima della sconfitta nello scorso turno. Da monitorare l’ala destra Ficara, l’italo-argentino Franco Carella così come la seconda punta Axel Romero.
Non sarà una gara semplice, ma sicuri che lo spettacolo non mancherà. Appuntamento alle ore 18:30, stadio “A.Massimino” per Catania-Locri.