“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Decima giornata di campionato che sta per iniziare, i rossazzurri sono pronti ad affrontare in trasferta la Cittanovese, in quel di Cittanova allo stadio “Morreale-Proto”. Prima trasferta calabrese per gli etnei in questo inizio di stagione ed ennesimo match inedito dato che le due compagini non si sono mai affrontate nel corso della loro storia.
I padroni di casa allenati da mister Danilo Fanello non vivono di certo un momento felice, penultimi con soli 4 punti conquistati, frutto di soli pareggi con Acireale, Real Aversa, Santa Maria Cilento e Trapani. I calabresi dunque, sono alla ricerca di punti salvezza che possano muovere la classifica nelle zone “calde” e soprattutto in cerca della prima vittoria stagionale mai ottenuta finora. La sfida contro il Catania non è di certo semplice, ma di sicuro cercheranno di poter dare del filo da torcere agli ospiti etnei.
Il Catania invece, vive un momento diametralmente opposto rispetto ai padroni di casa, il morale è alle stelle grazie ai risultati ottenuti. Gli uomini di mister Ferraro infatti, sono l’unica squadra a punteggio pieno se vengono prese in considerazione tutte le squadre delle categorie comprese tra la A e la D, primi con 27 punti conquistati e 9 vittorie su 9 partite disputate. I rossazzurri sono alla ricerca della “décima”, per raggiungere la doppia cifra in termini di vittorie, una vera e propria corazzata che ha messo al tappeto qualsiasi squadra affrontata fin qui. L’intera tifoseria catanese si augura che questo momento positivo possa continuare a lungo per sognare in grande. Come dice il famoso detto, “l’unione fa la forza” e a Cittanova sono previsti circa 900 tifosi etnei; grazie all’unione di tifosi, società e calciatori, l’obiettivo prefissato è facilmente raggiungibile, anche se è vietato dare tutto per scontato.
Appuntamento a domenica ore 14:30 allo stadio “Morreale-Proto” per Cittanovese-Catania.