“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo)
I “Melior” di Cittanovese-Catania:
Lorenzini: ennesima prova importante per il difensore nativo di Carrara, rappresenta il vero leader di questa difesa che oggi ha subito poco e nulla. Voto 6.5.
Castellini: il ragazzo proveniente dal Brescia cresce sempre più di partita in partita. Sempre attento nella corsia di sinistra. Voto 6.5.
I “Surgo” di Cittanovese-Catania:
Forchignone: prestazione molto scialba, assente per gran parte del gioco. Il ragazzo è giovane e molto promettente, i miglioramenti arriveranno presto.
Russotto: entrato al posto di Sarno, ma ha sbagliato quasi tutti i palloni, da rivedere.