Nella giornata di oggi, Erreà, industria italiana di abbigliamento sportivo e sponsor tecnico del Catania, ha messo in vendita tutte e tre le maglie da gara della società etnea.
In pochissimi minuti, la terza maglia “vulcanica” è andata immediatamente sold out, a testimonianza del fatto che la tifoseria rossazzurra abbia apprezzato il lavoro svolto per la realizzazione della stessa.
Si tratta infatti di una maglia inedita, realizzata appositamente per gli etnei con richiami “vulcanici” che rimandano alla lava dell’Etna.
“L’Etna è sicuramente uno dei vulcani più affascinanti e celebri del mondo. La città di Catania ha un legame strettissimo con ‘a Muntagna: il vulcano domina la città dall’alto, ne disegna il panorama e il paesaggio, scandendo da millenni la vita e la storia dei catanesi e di tutta la popolazione etnea.
A rendere particolare l’Etna è la “declinazione” al femminile perché ritenuto una figura materna, che si prende cura degli abitanti dell’Isola.
Da questa concezione Erreà Sport e Catania Società Sportiva Dilettantistica hanno quindi pensato e realizzato la terza maglia della squadra siciliana, con una forte matrice simbolica. La divisa da gioco riscalda l’ambizione ed esprime ardore agonistico attraverso i colori e le traiettorie della colata rossa, idealmente riprodotta sul tessuto mentre scorre sulla pietra che caratterizza il paesaggio vulcanico” è quanto si legge sul sito ufficiale di Erreà.
(Foto: Erreà.com)