Grazie alla nuova proprietà italo-australiana, il Catania ha avuto un maggiore seguito anche nella terra dei canguri, dove risiedono migliaia di emigrati catanesi da diverso tempo. Uno di questi è Filippo Tinnirello, catanese emigrato in Australia da ben 14 anni che ha fondato l’Elephants Catania Club Melbourne che domenica trasmetterà la prima partita tra Catania e Acireale. Ecco quanto riportato:
“Ospite d’onore sarà il Presidente 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗿𝗮, che sottolinea così l’importanza dell’iniziativa: “La passione per il Catania cresce sempre di più, in Australia, e questa iniziativa è davvero importante. In tanti rinsaldano grazie al calcio il legame con la città in cui sono nati, è semplicemente bellissimo”.
𝗙𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗧𝗶𝗻𝗻𝗶𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼 racconta: “Sono un catanese che vive a Melbourne da 14 anni. Questa città è ormai casa e mi sono sempre chiesto perché il destino avesse scelto per me proprio Melbourne e non un’altra località. Il Catania è l’anello di congiunzione, finalmente Catania e Melbourne collegate direttamente senza scali intermedi. È stato quasi naturale, per me, creare uno spazio comune che potesse raccogliere da un lato l’entusiasmo rossazzurro e dall’altro la curiosità degli amanti del calcio in generale, che guardano con interesse a questo innovativo progetto. Venuto a conoscenza di questa realtà, Rosario Pelligra ha deciso di sostenerci. Noi gli siamo grati e saremo onorati e felici di averlo con noi domenica sera per vedere insieme la partita e gridare “Forza Catania”, proprio come se fossimo sugli spalti al Massimino.
Il club nasce a settembre e siamo già più di 50, al momento la membership è gratuita. Svilupperemo molte iniziative, per questo primo evento Francesco Crifò ha generosamente messo a disposizione la sua pizzeria: siamo amici, innamorati di Catania e del Catania”.