“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI CATANIA- REAL AVERSA
RAPISARDA: Ancora una volta il migliore in campo per distacco sui compagni: segna, partecipa a quasi tutte le azioni pericolose del Catania, commette un errore di valutazione sul rimbalzo del pallone a fine partita ma fortunatamente l’avversario non ne approfitta. Fornisce assist, si sovrappone, corre a perdifiato tagliando anche il campo e convergendo verso il centro. Di più non poteva. VOTO 7,5.
BETHERS: Salva il risultato almeno in tre occasioni, è sempre reattivo, attento, a volte sembra un veterano per la gestione del pallone anche con i piedi, dettaglio non da poco nel calcio moderno. Bravo Klavs! VOTO 7.
I SURGO
PALERMO: Non si trova a proprio agio oggi nel terzetto di centrocampo con Lodi in regia e Vitale mezzala di sinistra. Cerca il dialogo con Rapisarda ma non trova mai lo spunto giusto, sbaglia anche qualche passaggio di troppo. In altre occasioni è stato determinante per i rossazzurri. Una giornata storta capita Marco, no problem!