Lo stadio “Antonio Carrano” della frazione di Santa Maria di Castellabate (Castellabate), in provincia di Salerno, non ospiterà, come noto, il Catania domenica ore 14,30. Trasferta vietata ai supporters rossazzurri non certo per demeriti, ma perché il Prefetto di Salerno ha ritenuto che l’impianto non sia dotato dei requisiti di sicurezza idonei a consentire il corretto svolgimento dell’evento.
Una notizia che ha scoraggiato i tifosi del Catania che avrebbero acquistato i 550 tagliandi ipotizzati per il settore ospiti, polverizzandolo in pochi minuti. “Motivi di ordine pubblico”- sottolinea la “Gazzetta dello Sport” – “nessun pregiudizio per chi aveva già organizzato il viaggio”.
Un test importante sotto il profilo psicologico per la squadra allenata da mister Giovanni Ferraro, abituata all’abbraccio caloroso di migliaia di tifosi rossazzurri, in casa e in trasferta. Ma dopo tre pareggi consecutivi lontano dal “Massimino”, il Catania deve tornare a casa con i tre punti in tasca contro il S.M. Cilento.
(foto: ilgiornaledisalerno.it)