Piove sul bagnato in casa Messina, fanalino di coda nel campionato di Serie C – Girone C. Nei giorni scorsi, era circolata la voce di una possibile “migrazione” dell’ACR allo stadio “Angelo Massimino” di Catania per ospitare le gare interne sul campo neutro del quartiere Cibali, date le condizioni pietose del manto erboso al “Franco Scoglio”, sollevando logiche critiche nel capoluogo etneo.
Ieri, però, l’assessore allo Sport del comune di Messina, Massimo Finocchiaro, ha chiarito la situazione ai microfoni di TempoStretto.it:
“A voler cercare il pelo nell’uovo, se il comune avesse una mappa di come defluiscono le acque sarebbe più facile. In ogni caso ci siamo adoperati per un campo neutro, ma la Lega ci permette di giocare solo in campo si leghe superiori o che hanno le certificazioni. Il primo utile sarebbe in Campania, Reggio e Palermo sono impegnati, Catanzaro e Cosenza giocano in casa, Catania è in D.
E vi aggiorno: qualche minuto fa ha chiamato la Lega e domani manderanno un ispettore ma c’è poco da fare. Campi non ce ne sono e non possiamo andare da altre parti. Se dicono no siamo nei pasticci, perché non possiamo andare altrove”.