“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Penultimo match prima della sosta natalizia, il Catania si appresta ad affrontare in trasferta e senza i propri tifosi il Santa Maria Cilento. In Campania, i tifosi etnei saranno dunque assenti e non potranno sostenere la propria squadra del cuore per via dele limitazioni dell’impianto sportivo appartenente ai padroni di casa.
Il Santa Maria Cilento, squadra allenata da mister Francesco Di Gaetano, non vive una situazione brillante, in virtù del quindicesimo posto in classifica occupato e con soli 14 punti conquistati in 14 giornate disputate. In questa stagione, la squadra campana ha conquistato la vittoria in sole tre occasioni, due in casa contro Canicattì e Acireale, e una lontano dalle mura amiche contro il Lamezia Terme. Contro il Catania, i padroni di casa cercheranno di conquistare qualche punto per muovere la classifica, approfittando magari dell’assenza del pubblico di fede rossazzurra.
Il Catania, guarda tutti dall’alto, già campione d’inverno con alcune giornate d’anticipo, tenterà di espugnare il piccolo impianto sportivo campano, proseguendo la propria marcia verso la meta finale. Il sintetico e le ridotte dimensioni del campo “Antonio Carrano” potrebbero creare alcuni problemi agli etnei che, come a Cittanova e a San Cataldo, hanno faticato e sofferto. Nessun alibi, così come ha detto più volte mister Ferraro, bisogna cercare di conquistare i tre punti in qualsiasi campo, poiché l’obiettivo finale è molto importante sia per la piazza, sia per la nuova società, seria e rigorosa.
Appuntamento a domenica 18 alle 14:30 per Santa Maria Cilento-Catania.