I Rossazzurri hanno iniziato il match attendendo un pò il gioco del Bari per poi ripartire con l’agilità di Russotto e Calapai sulla destra. I primi a farsi vedere in maniera pericolosa sono i baresi, solo con tiri dai 30 metri, al 3° minuto con D’ Ursi che impegna Confente che si distende bene e sei minuti dopo con Maita che mette di poco alto, lo imiterà subito dopo Dall’Oglio.
Gli etnei con il 3-5-2 hanno tenuto molto bene il campo, non soffrendo l’imprevedibilità di D’Ursi che si è reso cattivo soltanto con qualche tiro da fuori area. In mezzo alla gran densità del centrocampo si è distinto al 34° Sarzi Puttini che ha girato una palla in mezzo che sembrava di facile lettura per Giosa che si è però fatto anticipare dal bomber Cianci, che sfiorando di testa ha battuto Confente.
Dopo il gol subito la formazione di Raffaele ci ha provato ma sempre in maniere un pò timida, alzando poco la linea del centrocampo e mandando pochi uomini in area ad aiutare un volenteroso Russotto.
E’ stato un primo tempo a ritmi bassi, in cui il i due centracampi hanno sviluppato una battaglia, vinta leggermente dalla fisicità di Maita su tutti. Maldonado ha provato ad imbeccare diverse volte le due punte etnee ma non è stato sufficiente per impensierire Frattali. Purtroppo si deve sottolineare ancora una prestazione distratta di Giosa, che non riesce più a riprendersi le redini della difesa.
Nel secondo tempo ci aspettiamo l’inserimento di qualche giocatore che possa spezzare le catene difensive biancorosse, magari Golfo, con la speranza di vedere un Pinto più propositivo.
(fonte foto Calciocatania.it)