Gianluca Litteri lavora alacremente affrontando le ultime manovre di avvicinamento al match col Ragusa, il primo del girone di ritorno, il primo di gennaio e il primo da giocatore perfettamente integro e recuperato per il bomber catanese.
Il mese delle prime volte, del resto inaugura il nuovo anno che pretende continuità di risultati, aggiustamenti nella rosa, che è di valore assoluto ma necessita di almeno 2-3 puntelli (un esterno offensivo 2004, un centrocampista over per offrire un’ulteriore soluzione a mister Ferraro nei tre della mediana e un acquisto “a sorpresa”), e trasferimento immediato al centro sportivo di Nesima, o dovunque si voglia, ma lontano da Ragalna e vicino al centro città.
Per carità, il comune di Ragalna è stato più che ospitale in questi mesi ma è inverosimile che un club aspirante al professionismo non goda dei comfort minimi per preparare al meglio la settimana che precede il match: è un nodo da sciogliere senza ulteriori proroghe. Una logistica funzionante fa partire la squadra con un plus di valore.
(foto: focusicilia.it)