Durante la conferenza stampa di ieri, l’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, ha svelato alcune indicazioni in vista del match contro il San Luca, domani a Locri ore 14,30:
“Avremo al seguito tanti sostenitori mi dicono saranno duemila – sottolinea oggi “La Gazzetta dello Sport”-. Siamo felici per loro. Facciamo un percorso insieme alla nostra gente che ci regala sicurezza, sostegno. Quando giochiamo in casa, su un campo che ci permette schemi in ampiezza, riusciamo a cambiare fronte disorientando gli avversari. A Locri, contro il San Luca, dovremo variare qualcosa sul piano tattico, ma ho un gruppo che migliora sotto tutti i punti di vista. Atletico, innanzitutto. Caratteriale, visto che ha fornito una prestazione più che soddisfacente. E non parlo solo del risultato.
Litteri? Il primo a essere dispiaciuto è proprio lui perché ci tiene a rientrare e a dare il suo contributo alla squadra della propria città. Presto tornerà ad allenarsi col gruppo.
Jefferson, Sarno e Forchignone migliorano. Ho ancora qualche ora per consultarmi con lo staff medico decidendo se sarà il caso di convocarli per la trasferta o aspettare il prossimo impegno (in casa contro il Licata, ndr ) Le soluzioni sono molteplici, grazie al lavoro dello staff, da Zeoli a Catania, ma anche con l’apporto del ds Laneri, del vice presidente Grella e degli altri componenti del club, riusciamo ad allenarci al massimo. Ho solo scelte dettate dall’abbondanza. In difesa Pedicone, contro il Ragusa, ha disputato il primo spezzone e ha resto secondo le aspettative”.
(Ferraro, Catania SSD)