Stamattina (in Italia) ci siamo svegliato con un post pubblicato su LinkedIn dal presidente del Catania, Rosario Pelligra:
“La “Canberra Arena” sarà un impianto di sport sul ghiaccio all’avanguardia, con tecnologia moderna e in grado di contenere 3.600 persone.
Questa struttura sarà in grado di soddisfare la 1a squadra dei Canberra Braves, oltre ad avere la capacità di offrire eventi, attività ricreative e formazione in un’unica struttura.
Siamo entusiasti di collaborare con il governo ACT per sviluppare questa arena, appositamente costruita per la prossima generazione”.
Ciò che, ancora una volta, colpisce inequivocabilmente, è l’occhio di riguardo per i bambini della capitale australiana nella fattispecie, per le nuove generazioni, per il futuro.
Ricordate cosa dichiarò appena sei giorni fa ai microfoni di Telecolor? Vi rinfreschiamo la memoria:
“Vogliamo che i giovani riescano a raggiungere le strutture sportive accanto alla città senza particolari difficoltà (e anche la Prima Squadra, ndr).
Vorremmo realizzarne altri, stiamo studiando le soluzioni più convenienti ed efficaci. Il sogno di tanti bambini, quello di giocare a calcio con la maglia della propria città, è un nostro punto fermo”.
Il nostro presidente sa perfettamente che il vero imprenditore non può limitarsi a scrutare “che giorno è oggi?” sul calendario, ma deve sfogliarlo, idealmente, di un anno, di un lustro, di un decennio.
(foto: ciaktelesud.it)