“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Domenica 5 febbraio è un giorno speciale per noi catanesi dato che viene celebrata la festa di S.Agata, patrona della città. Quest’anno in particolar modo, dopo due anni di assenza causa pandemia, si prevede un importante afflusso di fedeli che tra riti, folklore e canti religiosi, “decoreranno” le vie del centro storico etneo. Domenica 5 febbraio è anche il giorno di Castrovillari-Catania, match valevole per la ventiduesima giornata di serie D girone I.
Il Castrovillari vive un momento di particolare difficoltà soprattutto considerando la classifica generale. I lupi calabresi infatti stanziano in tredicesima posizione grazie ai soli 23 punti ottenuti in 21 gare giocate. Nella settimana odierna i rossoneri hanno avuto uno scossone determinato dalle dimissioni dell’allenatore Carmine Pugliese che è stato prontamente sostituito da Tommaso Napoli, il quale farà il suo esordio in panchina proprio contro il Catania. Questo cambiamento repentino potrebbe invogliare senz’altro i componenti della rosa i quali non avranno più alcun alibi, e di conseguenza cercare di migliorare la posizione in classifica della squadra calabrese.
Il Catania di mister Ferraro continua a viaggiare a gonfie vele dimostrando ancora una volta il proprio potenziale poco consono con la categoria attuale. La vittoria esterna contro la Vibonese sabato scorso ha confermato la voglia dei rossazzurri di poter concludere al più presto i conti matematici al fine di ritornare tra i professionisti. Mister Ferraro non si è lasciato condizionare dalle numerose voci di corridoio che, prima della sosta natalizia, influivano negativamente sulla sua persona e sul gruppo squadra, viste le prestazioni sul campo. Una netta ripresa, simile all’inizio di campionato che ha visto la squadra etnea vincere ben 9 partite consecutive contribuendo alla costruzione del vantaggio in classifica sulle altre avversarie.
Appuntamento dunque a domenica 5 febbraio che, tra sacro e profano, vede Catania protagonista!.