Ha le idee chiare l’onnipresente, in partita, e sempre presente, in campo, Alessio Castellini. Il difensore centrale prestato alla fascia con risultati strabilianti continua a stupire dirigenza, tifosi e addetti ai lavori:
“Si vince e va tutto bene. Eravamo stanchi prima della sosta natalizia, per questo ci ha aiutato tanto – ha dichiarato ai microfoni de“La Gazzetta dello Sport”-. Siamo una squadra forte e più stiamo insieme, più riusciamo a tradurre in partita quel che proviamo in settimana. Non è facile gestire una pressione come quella della piazza di Catania ma compagni e società mi aiutano tanto, al nostro fianco sentiamo perennemente la presenza dei tifosi, riceviamo un sostegno indescrivibile. Le prime gare non sono state facili per me da gestire sul piano emozionale, giocare davanti a 15mila spettatori non è semplice ma ora va sempre meglio.
Brescia è la mia città e sono cresciuto lì calcisticamente. La società ha fatto le sue scelte e mi hanno lasciato un po’ di dispiacere. A Catania sono cresciuto tanto e sono grato a dirigenti, compagni e società. Spero di legarmi ancora al club rossazzurro se ci fosse una possibilità di continuare. A fine stagione ne parleremo, a me piacerebbe restare qui”.
(foto: catania ssd)