Era raggiante il presidente del Catania, Rosario Pelligra, a fine partita. Stamattina “La Gazzetta dello Sport” ha riportato uno stralcio dell’intervista al patron rossazzurro immediatamente dopo l’ennesima vittoria inanellata dalla truppa di mister Ferraro contro la Mariglianese:
“I nostri tifosi – ha detto tra l’altro – sono stati decisivi: hanno offerto uno spettacolo meraviglioso con le loro coreografie e i cori, hanno dato coraggio alla squadra dopo il gol messo a segno dalla Mariglianese, non si sono demoralizzati dopo il rigore che ci è stato parato. Hanno avuto sempre fiducia nei nostri ragazzi, trascinandoli così alla rimonta e al successo.
Ringrazio pubblicamente i catanesi per tutto questo e per le manifestazioni di stima e di affetto che ricevo continuamente. Salutare dal campo le persone sugli spalti, per me, è sempre un segno preciso di rispetto: si tratta di un giusto omaggio, perché la loro presenza non è scontata e nemmeno dovuta.
Il presidente di un club è tenuto ad alimentare il dialogo con le nuove generazioni: per questo, quando assisto a una gara in casa, chiedo sempre di organizzare la premiazione prevista per gli abbonati e, quando è possibile, l’ingresso in campo dei bambini con i calciatori. È stata una domenica splendida”.
(foto. catania ssd)