L’ex difensore del Catania, Pablo Alvarez, ha concesso un’interessante intervista ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com:
“Lottavamo sempre per la salvezza, ma nei momenti di difficoltà si vedeva la forza del gruppo. Con quei compagni ho un ottimo rapporto e ancora oggi parliamo. Con gli argentini abbiamo la chat ‘Catania record’, poi a volte sento Biagianti che ora è in società: sono contento per lui perché ama il club.
Lo Monaco? Quando sono arrivato c’erano solo Izco e Bizzarri, oltre a Martinez e Vargas. Siamo stati i primi della colonia argentina. Con il direttore spesso litigavamo, ma alla fine posso dire che avevamo un bel rapporto.
Il Monaco voleva comprarmi, ma quando glielo dicono al Cholo, lui si oppose perché voleva che restassi e non c’era un sostituto. Io mi arrabbiai, ma con il club eravamo rimasti d’accordo che se fosse arrivata un’offerta nel prossimo mercato l’avrebbero accettata. Arrivò il Catania e Simeone mi disse che per lui sarei dovuto andare in un club più importante”.
Proprio in Sicilia i due si sono ritrovati tre anni dopo. “Questa è stata la prima cosa che gli dissi: Ti ricordavi quando mi dicevi che sarei dovuto andare in un club più grande? Guarda dove sei finito (scherzando)!”.
(foto: herlado de aragon)