Catania ha avuto la grande occasione di essere appetibile per la famiglia Pelligra con a capo Rosario Ross Pelligra; come avevamo ribadito in un precedente articolo, sono tanti i progetti del presidente rossazzurro il quale vorrebbe trasformarli in realtà.
Il Quotidiano di Sicilia, ha fatto il punto della situazione ribadendo il forte interesse del numero uno rossazzurro nel voler progettare un importante centro sportivo utile non solo per la prima squadra, ma anche per il settore giovanile oltre che per il calcio femminile.
“Pelligra – afferma il QdS – sul territorio etneo e non solo ha tante idee e progetti d’investimento e non ne ha mai fatto mistero. Si parte dal centro sportivo che per l’imprenditore nato a Melbourne assume una duplice valenza: da una parte struttura di sviluppo per i talenti locali, dall’altra punto nevralgico per la creazione di una vera e propria cultura sportiva del club. E poi c’è la questione stadio: Pelligra non ha mai nascosto di puntare ad un ampliamento della capienza del Massimino. Un discorso che, in questo caso, si affronterà in maniera concreta probabilmente più avanti. Intanto, c’è da portare a termine un campionato per poi puntare l’attenzione su altri traguardi: Ross sogna e dietro di lui Catania”.
(Foto: Catania SSD)