“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR
TUTTI: doveva prevalere la “legge del più forte” sul campo della vicecapolista reduce da 13 risultati utili consecutivi e così è stato. Facile a dirsi, meno a essere realizzato sul campo. Il primo plauso va a mister Ferraro, che festeggia al meglio il suo 53esimo compleanno spegnendo “quattro candeline” davvero speciali. I ragazzi, nessuno escluso, oggi hanno disputato la partita perfetta meritando gli applausi non solo degli oltre 1.200 tifosi rossazzurri in festa ma anche dei supporters di casa. A + 17 dal Locri possiamo davvero permetterci di pensare al futuro, onorando fino alla fine il campionato (ci sono ancora 30 punti in palio), ma guardando in faccia una realtà che ci sorride.
I SURGO
Nessuno.