Da pochi minuti si è concluso il match del “Massimino” tra Catania e Paternò valevole per la venticinquesima giornata di serie D girone I, con il risultato finale di 2-0.
Primi minuti di gioco caratterizzati da trame offensive da parte dei padroni di casa con la linea difensiva ospite molto attenta a limitare gli attacchi avversari. Diverse le idee provenienti dalle due fasce dei padroni di casa con Chiarella e De Luca particolarmente pericolosi. Al diciassettesimo minuto ancora Catania pericoloso con Chiarella che in seguito al filtrante di Rizzo la controlla di destro per poi tirare con il mancino ma l’estremo difensore ospite si fa trovare pronto. Nell’azione successiva il Paternò ha risposto colpendo l’interno della traversa con il numero 10 Matteo Piciollo. Partita equilibratissima e ritmo che si è letteralmente abbassato, grande merito degli ospiti che non hanno concesso granché. Al quarantaquattresimo minuto, giocata del Catania con De Luca che colpisce di testa, palla di poco a lato.
Seconda frazione che inizia con una ripartenza da parte del Paternò che si rende davvero pericoloso, ottima risposta di Bethers che nega la gioia. Si sblocca il match al sessantesimo minuto, punizione di Sarno e scivolata di Marco Palermo che insacca la sfera in rete portando i padroni di casa in vantaggio. Dieci minuti più tardi arriva la doppietta di Palermo che, in tuffo, coglie con la parte alta tra braccio e spalla la sfera permettendo il raddoppio etneo.
Triplice fischio finale e Catania che suona la nona sinfonia consecutiva!.