Amarcord e aneddoti sono legati all’impianto di Pian del Lago (CL), oggi “Marco Tomaselli. Ce li rammenta “La Gazzetta dello Sport”:
“Lo stadio Pian del Lago a Caltanissetta, proprio al cento dell’isola, ha un capienza di 12 mila posti. Ma adesso ne sono disponibili 5 mila per una prevista ristrutturazione di una delle tribune. Il Catania ha giocato in passato in questo impianto più volte.
Il 2 novembre 2002 in B contro l’Ascoli (1-1, gol di Oliveira su rigore) per l’eruzione dell’Etna che aveva ricoperto stadio e tribune in città; in C il 24 settembre in campionato contro la Fermana vincendo 5-2. Nel 2001-2002 ancora in Coppa contro Empoli e Ancona e ancora in campionato contro il Benevento vincendo 2-1.
Contro l’Empoli si verificò un episodio curioso che i tifosi ricordano: la punta congolese Christian Kanyengele arrivò nascosto dentro l’auto del presidente Riccardo Gaucci (si dice dentro il cofano dell’auto) per evitare telecamere e tifosi che lo aspettavano con impazienza e fu presentato direttamente in campo”.
(foto: ilfattonisseno.it)