Ci confortano i dati riportati stamani su “La Gazzetta dello Sport” inerenti i tagliandi staccati fino a ieri per assistere alla partita tra Catania e FC Lamezia, domani ore 15:00, stadio “Massimino”:
“Domani si potrà considerare la carica dei 20 mila al Massimino. Catania-Lamezia Terme sarà una festa dopo la promozione dei rossazzurri in C, ma diventerà anche la partita del record di presenze. Fino a ieri sera restavano invenduti solo 350 biglietti di tribuna A e 1.300 della tribuna B. Andranno venduti nelle prossime 24 ore. A conti fatti le presenze sicure sono lievitate a 19 mila, roba da Serie A.
Corsa Da lunedì, le code ai botteghini sono costanti. Le due curve si sono riempite, chi aveva sottoscritto l’abbonamento (erano quasi 12 mila tifosi) ha tirato un sospiro di sollievo e non ha fatto fatica, nemmeno code davanti agli sportelli. Sembrano tornati, ma davvero, gli anni recenti della Serie A vissuta dal 2006 al 2014 quando lo stadio si riempiva già due ore prima del via con un entusiasmo alle stelle nel vedere il Catania dare filo da torcere a Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio.
Il fatto diventa ancor più eccezionale se rapportato alla categoria attuale del nuovo club di Pelligra: una Serie D dominata con quasi tutte vittorie (24 su 28) e una sola sconfitta fuori casa contro il Santa Maria Cilento che, per un gioco del calendario, sarà l’ultima avversaria che il 30 aprile i rossazzurri affronteranno in casa, in quella che è stata già etichettata come la festa più grande. Sarà presente il presidente Pelligra che ha promesso di tornare in tempo dall’Australia per mescolarsi alla folla”.