“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
MELIOR DI CATANIA-FC LAMEZIA
CHIARELLA: sempre tra i più propositivi, non perde occasione per sciorinare tutta la sua qualità. Segna con un tiro sporco ma, quanto mai, efficace, e offre spunti sulla corsia di destra da vero campione (passa in mezzo a due avversari in progressione come solo i “grandi” sanno fare). Ci piace sempre di più! VOTO 7,5.
SARAO: tra i migliori in campo per continuità di rendimento finché è rimasto in campo. Ha sfiorato il gol un paio di volte e fornito il delizioso assist vincente di tacco all’accorrente Chiarella. Ha chiuso in crescendo nelle ultime giornate. VOTO 6,5.
RAPISARDA: solito rullo compressore, solida certezza, giocatore di una categoria sopra (ma solo perché siamo già promossi in Serie C!). Gioca 97′ sempre ad alto ritmo arando la fascia ininterrottamente. VOTO 7.
SURGO
Nessuno.