“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Trentesima giornata che offre da programma il match tra Acireale e Catania che verrà disputato allo “Stadio Comunale” di Aci Sant’Antonio; un match che vede di fronte due città vicine geograficamente, altresì due realtà calcistiche diverse per storia e blasone divise da un’accesa rivalità.
Per l’Acireale si tratta di un match decisivo, aldilà dell’importanza di giocare contro i rossazzurri, principalmente perché in palio ci sono punti pesanti utili per la permanenza in serie D anche per la prossima stagione. Gli uomini allenati da mister Ignoffo navigano in cattive acque, occupando momentaneamente la quattordicesima posizione (piena zona play out) frutto dei 31 punti conquistati in 29 partite disputate e sono in lotta contro compagini quali Ragusa, Paternò, San Luca, per la salvezza in questa categoria ed evitare la retrocessione nel campionato di Eccellenza.
Il Catania dal canto suo, dopo aver vinto il campionato, punta al superamento di obiettivi particolari e più precisamente al record di 17 vittorie su 17 in casa, al record di 15 vittorie consecutive di cui ne detiene il record la Sicula Leonzio, al record di maggior punti di distacco dalla seconda, primato appartenente al Lecco che nella stagione 2018-19 distaccò la Sanremese di 27 punti, e infine punta al superamento degli 89 punti complessivi conquistati dal Como nella stagione 2018-19. Chiaramente questi tipi di record rappresentano puramente un contorno all’obiettivo già raggiunto dagli uomini di mister Giovanni Ferraro che continuano a lavorare intensamente non solo per la conclusione del campionato ed eventuali record da battere, ma principalmente per l’inizio della Poule Scudetto che inizierà a partire da metà maggio.
Appuntamento alle ore 15:00 per Acireale-Catania, una sfida tutta da vivere.