Immancabile il focus sui lavori di restyling dello stadio “Angelo Massimino” stamani su “La Gazzetta dello Sport“:
I cantieri hanno aperto le porte a telecamere e taccuini a partire dalla tribuna centrale, in fase di completamento, proseguendo negli spogliatoi che sono stati resi più funzionali alle esigenze attuali e dalle regole dettate dalla Federcalcio, per proseguire lungo la zona mista delle interviste lungo il corridoio che conduce allo spiazzo in cui vengono parcheggiati bus e mezzi dei calciatori e dei dirigenti. I responsabili tecnici Melissa Duello e Grazia Scuto hanno mostrato le foto prima e dopo gli interventi già ultimati che riguardano l’impianto elettrico, la zona fognaria, la sala stampa, i servizi igienici della tribuna d’onore. In estate sarà sistemato il fondo del campo in erba naturale così come aveva chiesto la società di Pelligra.
CIBALINO E POULE SCUDETTO
“Il Cibalino – campo dietro la curva Sud – sfruttato negli anni Ottanta per gli allenamenti delle giovanili e le sgambate della prima squadra verrà ristrutturato con erba mista (naturale e sintetica) e i lavori di drenaggio saranno completati in estate, permettendo alla squadra di giocare l’ultima gara interna il 30 aprile e poi la partita interna del triangolare della poule scudetto di D”.
SEGGIOLINI, MANTO E TABELLONE LUMINOSO
“Entro luglio sarà completata la collocazione dei seggiolini in tutti i settori dello stadio (20.300 in tutto) e verrà effettuata la sistemazione del manto erboso con l’installazione del tabellone luminoso. Saranno realizzate le nuove panchine e verranno sostituite le vetrate che il tempo e le intemperie hanno opacizzato. Tra giugno e luglio sarà anche sistemata la pista di atletica a otto corsie che fu utilizzata per meeting importanti del passato e per le Universiadi del 1997. Tra settembre e ottobre toccherà ai servizi igienici per il pubblico. Il collaudo finale è previsto proprio nel mese di ottobre. quando il campionato di Serie C comincerà ufficialmente, lo stadio sarà interamente restaurato”.
La fine del contratto è prevista per il 2 febbraio 2024.