Innovazione e modernizzazione, lo stadio “Angelo Massimino” di Catania verrà rinnovato attraverso lavori di restyling che sono già iniziati a partire dal mese di novembre 2022; secondo il progetto, l’impianto sarà fruibile a settembre.
Un particolare è emerso nella giornata di ieri quando sono state aperte le porte alla stampa locale, e in corrispondenza del tunnel che permette l’accesso al terreno di gioco, è stata installata una targa in pieno stile Anfield, in cui viene riportata la celebre frase “Appena siamo entrati in campo, abbiamo capito che il verdetto era già segnato. Non giocavamo contro il Catania, ma contro un’intera città” proferita dall’allenatore della Cremonese Emiliano Mondonico in occasione degli spareggi del 1982-83 quando Catania e per l’appunto Cremonese si scontrarono per conquistare la serie A.
Un tocco di internazionalizzazione che rimanda alla celebre targa installata ad Anfield in cui viene riportata la scritta “This is Anfield” o alla targa installata all’Etihad Stadium del Manchester City in cui viene riportata la scritta “Pride in Battle” ovvero orgoglio in battaglia.