Il Catania si presenta al match di Brindisi con una sfilza di assenti: Lorenzini (squalificato) e Somma in difesa; Sarno, Chiarella, Jefferson in attacco. Giovanni Ferraro, probabilmente, spedirà in campo i giocatori che finora gli hanno fornito maggiori garanzie nonostante le due ultime uscite poco felici.
Ci aspettiamo, pertanto, Bethers tra i pali, retroguardia da inventare data l’assenza simultanea di Lorenzini e Somma, con Castellini al centro in una coppia inedita con Boccia (o Rizzo arretrato sulla linea dei difensori come nell’ultimo scorcio di Catania-Sorrento?) che lascerebbe spazio a Pedicone sulla corsia di sinistra e a Rapisarda sulla destra; a centrocampo Lodi non intende risparmiarsi, al pari di Vitale (regge sempre la regola degli Under quindi non rifiaterà), mentre non ci meraviglieremmo di vedere in campo dal 1′ Palermo al posto di Rizzo. In avanti, più che altro si tratta di una speranza, Giovinco potrebbe sostituire De Luca, con Sarao e Andrea Russotto.
PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA A BRINDISI
CATANIA (4-3-3): Bethers; Pedicone, Boccia, Castellini, Rapisarda; Lodi (c), Palermo, Vitale; Giovinco, Sarao, An. Russotto. All. Giovanni Ferraro.
(foto: catania ssd)