Il Catania, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport avrebbe già operato una scelta sull’allenatore che avrà l’onore e l’onere di guidare i rossazzurri nel prossimo campionato di Serie C, Luca Tabbiani:
“Sembra tutto deciso. Non ancora scritto, ma il Catania la scelta sul nuovo allenatore l’ha già adottata. A meno di sorpresone last minute, che nel calcio accadono e anche spesso, sarà Luca Tabbiani il nuovo allenatore. In una Serie C grandi firme e grandi difficoltà, in un girone caldissimo come quello meridionale, la società rossazzurra si affiderà a un cultore del calcio offensivo che al di là dello schema (4-3-3) fa dell’attacco il suo credo professionale.
Nelle prossime ore (lunedì o martedì) Tabbiani dovrebbe firmare l’accordo con il club direttamente negli uffici dello stadio Massimino, sede societaria, legandosi per un anno con opzione sulla seconda stagione. Sono dettagli, però, che i dirigenti stanno mettendo a punto dopo aver raggiunto grosso modo l’intesa su tutto.
Il retroscena Tabbiani pochi giorni fa si è liberato dal Fiorenzuola che aveva portato in C e, nelle ultime due stagioni, alla salvezza. Si era fatta strada un’ipotesi Livorno che – in due momenti differenti – lo stesso Tabbiani ha rifiutato. L’ultimo assalto del club toscano sarebbe stato tentato ieri l’altro, ma non c’è stato verso di convincere del contrario il tecnico genovese che gradirebbe molto – manco a dirlo – la piazza rossazzurra. Ecco che la stampa livornese ha raccontato i due “no grazie” motivandoli con una scelta già operata da Tabbiani a vantaggio del Catania. I tifosi dibattono: pro e contro di fronte a questa indiscrezione”.
(foto: sportpiacenza.it)