Su La Gazzetta dello Sport – Edizione Sicilia&Calabria, ecco nel dettaglio le tappe di avvicinamento al ritiro del Catania Fc che partirà, ufficialmente, domenica 23 luglio con il primo allenamento:
“La società ha ufficializzato le date: giovedì 20 e per tre giorni i giocatori sosterranno le visite mediche ma a Catania. Saranno effettuati i test che daranno al tecnico Luca Tabbiani le indicazioni per programmare l’avvio della preparazione. Il raduno a Zafferana si terrà il 22 in serata, il primo allenamento è previsto per domenica 23. Nei prossimi giorni il sindaco di Zafferana, Salvatore Russo, e l’assessore allo sport, Salvatore Coco, organizzeranno una conferenza stampa per accogliere i dirigenti e i calciatori. Intanto domani, in mattinata, sarà presentato ancora a Zafferana il cartellone degli eventi estivi organizzati dal Comune (spicca per esempio il concerto di Fiorella Mannoia e un omaggio a Lucio Dalla che ha abitato nella vicina Milo) ed è prevista la partecipazione di un paio dirigenti rossazzurri tra cui il vice presidente e ad Vincenzo Grella. «Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra città – hanno detto il sindaco e l’assessore del centro pedemontano – un club come il Catania che sosteniamo come simpatizzanti e tifosi».
I lavori allo stadio A Zafferana, intanto, proseguono i lavori per permettere alla squadra di allenarsi comodamente. La semina del campo, completata giorni fa, viene ora monitorata, gli operai sono in cantiere per restaurare e dipingere gli spogliatoi, per migliorare la rete idrica nell’impianto e completare alcuni piccoli dettagli sulle tribune del “Lagona” e nella delimitazione degli spazi. In Questura e in Prefettura sono stati inoltrati tutti i documenti per chiedere l’agibilità dello stadio e permettere, quando il Catania lo riterrà opportuno, anche la presenza del pubblico agli allenamenti e nel corso dei test in famiglia o con club dilettantistici che dovrebbero effettuarsi dopo i primi dieci giorni di lavoro fisico e tecnico“.
(foto: messinasportiva.it)