Inevitabilmente il presidente del Catania, Rosario Pelligra, ha catalizzato l’attenzione dei media da quando è sbarcato in città. Ieri, in tempo reale, abbiamo postato sulla nostra pagina Facebook una foto che ritrae il tycoon siculo-australiano alle prese con lavori manuali al “Massimino”:
“Un vertice immediato con i suoi dirigenti, poi di corsa allo stadio, sotto il sole cocente accanto a che sta restaurando il “Massimino” – riporta La Gazzetta dello Sport-. Quando a Catania torna il patron Ross Pelligra fa notizia. E ieri tutti i riflettori erano rivolti verso il proprietario del Catania Fc.
Promessa mantenuta «Costruiremo una squadra forte che possa ben figurare in Serie C, nel senso che giocherà per vincere il campionato». Quando il mese scorso, al margine dell’evento Taobuk che s’era svolto a Taormina, Pelligra aveva lanciato la sfida, in tanti hanno sperato che il mercato rossazzurro potesse decollare. In effetti l’arrivo di Cosimo Chiricò è stato il primo passo: un acquisto a sensazione. L’impressione è che ce ne saranno tanti altri di livello simile.
In mattinata, Pelligra dalla sede si è portato ai bordi del campo di calcio dello stadio Massimino, raggiungendo gli operai che stanno provvedendo alla sistemazione dello stadio, in particolare la zona in cui sorgerà la nuova pista di atletica a otto corsie, i settori in cui devono essere montati gli ultimi seggiolini, anche il secondo campo di gioco, il Cibalino, che sorge dietro la curva Sud.
Pelligra si è anche messo ad aiutare i manutentori: «Ho svolto questo lavoro – ha affermato – quando ero ancora molto giovane. Ero al fianco di mio nonno che mi ha insegnato tanto, mostrandomi anche la bellezza del sacrificio nel presente per conquistare il successo nel futuro». Pelligra ha poi fatto postare un messaggio sui social in cui ci tiene a «ringraziare gli operai che sotto il sole cocente stanno faticando per rendere accogliente e funzionale il nostro stadio».
Sui social si è scatenato un pandemonio, ma in senso positivo. «Forza Pelligra, portaci fino in Serie A» è stato il tormentone di un sabato sera d’attesa di novità sul fronte acquisti. I tifosi del Catania hanno accolto nuovamente l’imprenditore siculo australiano con ringraziamenti e con l’incoraggiamento in vista della stagione che verrà perché ci sono le premesse per un’altra stagione ad altissima quota. Intanto il patron prenderà parte, martedì, alla presentazione del tecnico Luca Tabbiani al “President” di Aci Castello. Quindi il 20 al momento delle visite mediche e il 23 in occasione dell’inizio del ritiro, sarà al fianco della squadra che si ritroverà a Zafferana Etnea”.
(foto. catania fc)