Ma quando inizierà il campionato di Serie C? Quando rivedremo il Catania del presidente in Pelligra in campo, all’esordio nel calcio professionistico? L’editoriale di TuttoC.com, traccia il percorso burocratico, immancabilmente tortuoso, che condurrà alla stesura dei calendari di Serie B e C:
“La prossima sarà, con ogni probabilità, una settimana chiave per la definizione degli organici dei prossimi campionati di Serie B e C.
Domani il Collegio di Garanzia discuterà i ricorsi presentati da Alcione Milano, SPAL e Alma Juventus Fano mentre due giorni più tardi sarà il TAR del Lazio ad esprimersi sulle istanze di Lecco e Reggina, bocciate dal CONI. Nei giorni scorsi il Consiglio Federale ha definito l’attesa graduatoria relativa a riammissione e ripescaggi, nella quale il Brescia avrà precedenza sul Perugia per quanto riguarda il torneo cadetto mentre per la terza serie, al netto della riammissione già certa del Mantova (a fronte della rinuncia del Pordenone) l’ordine prevede l’ingresso della seconda squadra dell’Atalanta in luogo del Siena, a seguire Casertana e Piacenza.
L’ultima parola della giustizia ordinaria spetterà al Consiglio di Stato fissato per il 29 agosto ma c’è la concreta possibilità che venga anticipato. Per il giorno successivo in agenda il Consiglio Federale chiamato a stilare la composizione definitiva dei roster”.
(foto: www.lega-pro.com)