Vi abbiamo riportato la notizia sulla candidatura presentata dal Catania FC che si è aggiudicata il bando di esternalizzazione del Massimino in quanto unica richiedente.
Ecco le cifre dell’accordo e le informazioni sulla ratifica:
“Nessuna sorpresa, l’esternalizzazione dello stadio Massimino ha un solo candidato: il Catania Fc di Ross Pelligra. Ieri alle 13 è scaduto il tempo per presentare le candidature e il Comune ha ricevuto soltanto la richiesta della società rossazzurra.
Era il secondo tentativo perché il primo bando era andato deserto. In sostanza il Comune ha ridotto gli anni di affidamento da dieci (più altri dieci come opzione) a tre più altri eventuali tre.
E, dopo una serie di confronti e di riunioni, la società dell’imprenditore siculo australiano ha deciso di partecipare. La base d’asta era di poco più di quattro milioni e mezzo, il canone annuo minimo ha come base 70 mila euro.
La società riceverà proprio dal Comune l’ok entro poche ore, ovvero entro venerdì. In questo modo, domenica potrà ospitare il Picerno già con i gradi di gestore della struttura notevolmente rinnovata con fondi comunitari pari a 6 milioni di euro. I lavori di ristrutturazione sono quasi tutti stati eseguiti in anticipo rispetto alla scadenza fissata per il mese di febbraio dell’anno venturo”.