“Ha spaccato la partita” come si suole dire in gergo calcistico. Ha offerto una prestazione maiuscola densa di giocate sontuose, sventagliate chirurgiche, stop calamitati degni del miglior Roberto Baggio (il Divin Codino ci perdonerà per il paragone forse azzardato ma, nello specifico del gesto tecnico in questione, quanto mai azzeccato),: Cosimo Chiricò ha deliziato il pubblico rubando la scena ai compagni, che pure hanno offerto un’ottima prestazione, condividendo la gloria del migliore in campo con il terminale offensivo delle sue azioni: Samuel Di Carmine:
“Abbiamo una squadra che può dominare – si legge su La Gazzetta dello Sport-, dobbiamo fare quella corsa in più che permette la superiorità numerica e c’è un clima di grande collaborazione tra noi. Il pubblico ha fatto la differenza: l’atmosfera allo stadio ha trasmesso qualcosa in più a ciascuno di noi ed è quello che ogni calciatore cerca.
Preferisco che sia Di Carmine a segnare ma il mio gol arriverà statene certi, ci sono andato vicino sia con il Crotone che con il Picerno. Monopoli? Perché negare i nostri pregi? Andremo in Puglia con la consapevolezza di poter anche vincere. Quest’anno faremo divertire la gente di Catania, questo è certo“.
(foto: Catania fc)