Assente capitan Giuseppe Rizzo (gonalgia, ossia un dolore al ginocchio diffuso, ndr), mister Luca Tabbiani dovrà scegliere a chi affidare il delicato compito di fungere da metodista nel centrocampo a tre che affronterà il Monopoli stasera, in un Veneziani orfano dei tifosi rossazzurri a causa dell’inagibilità del settore ospiti:
“Tre gare in nove giorni, la prossima sarà in casa contro il Foggia lunedì sera – si legge su La Gazzetta dello Sport-. Ecco che in difesa qualcosa potrebbe variare, con Quaini che scalpita per tornare dal primo minuto. I centrali in corsa sono tre: l’ex Fiorenzuola, Silvestri e Curado “correranno” per due posti.
A destra – senza Rapisarda infortunato – dovrebbe essere confermato Castellini, con Bouah valida alternativa da schierare a partita avviata, a sinistra dovrebbe essere confermato Mazzotta. In mezzo Rocca e Zammarini sono inamovibili, ma uno potrebbe lasciare il posto da Deli.
Il regista? Rizzo è rimasto a casa per una indisposizione, dunque dovrebbe toccare a Ladinetti, a meno che Tabbiani non voglia avanzare Quaini dalla difesa, come ha qualche volta deciso ai tempi del Fiorenzuola”.
(foto: Catania Fc)