Undici anni fa Mino Chiricò segnò un gran gol al Treviso quando indossava la maglia del Lecce:
«Nel 2012 giocavo nel Lecce e ho segnato un gol simile al Treviso. Come è capitato domenica, avevo visto il portiere fuori dai pali e ho tentato – si legge stamani su La Gazzetta dello Sport-. A volte si ha fortuna, ma a volte si sbaglia completamente la mira. Sono stato aiutato dalla buona sorte. Chiaramente un gol come questo non lo dimentichi. Lo porterò dentro di me per tutta la vita.
Mascara è Mascara, quello è stato un gol realizzato in Serie A. Nel mio caso il palcoscenico è un altro, ma sono felice per il successo del Catania. Lo abbiamo meritato ampiamente.
Mi piace servire i compagni, fa parte di un gioco di squadra che il nostro allenatore ha organizzato. Seguiamolo, perché è un tecnico davvero preparato. Certo, il gol personale l’ho sempre cercato, ma senza stress perché sapevo che sarebbe arrivato presto.
Con questo gruppo potremo arrivare davvero molto lontano. Bisogna migliorare, però c’è grande qualità nei vari reparti. E questo sta emergendo grazie alla guida dell’allenatore».
VIDEO DEL GOL DA CENTROCAMPO DI CHIRICO’ IN TREVISO-LECCE= 1-3 (Serie C1, 23 settembre 2012).
(foto: Catania fc)