Su La Gazzetta dello Sport, stamani, viene operata un’analisi sulla rosa attuale di cui dispone mister Luca Tabbiani, falcidiata dagli infortuni oltreché dalla squalifica di Bocic. Il Latina, avversario ostico e molto ben organizzato tatticamente, sarà un osso duro:
“Anche contro il Latina mancheranno i “soliti” infortunati: Livieri (portiere), Rapisarda (terzino), Rizzo (centrocampista), Dubickas, Chiarella, De Luca, Popovic (attacco). Bocic sconta la prima giornata di squalifica e allora in avanti le scelte saranno obbligate: ‘Ho solo due esterni (Chiricò e Marsura) – ha detto Tabbiani- ma esistono mosse alternative con Bouah che può avanzare dalla retroguardia e Deli che dalla zona interna del centrocampo si potrebbe spostare sulla fascia’.
A destra, in difesa, assente Rapisarda, toccherà a uno tra Castellini e Bouah cominciare la partita trovando la giusta spinta verso la mediana o addirittura per il cross dalla linea di fondo.
Tabbiani non si sbilancia:
‘Bouah sta crescendo, ha acquisito maggiore forza fisica, Castellini è un giovane che la piazza conosce per quello che ha reso nella stagione passata. A sinistra ho Mazzotta che è un esperto capace di guidare il pari ruolo Maffei, classe 2004, eppure già dotato di personalità. In un campionato che prevede turni infrasettimanali continuamente ci sarà spazio per tutti’ “.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO IL LATINA
CATANIA (4-3-3): Bethers, Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Quaini, Zammarini, Rocca; Chiricó, Deli, Di Carmine. All. Tabbiani.
(foto: Catania FC)