Nemmeno il tempo di ricaricare le pile che per il Catania sarà di nuovo campionato. I rossazzurri, infatti, domenica 28 febbraio, alle ore 15.00, saranno di scena al “Razza” di Vibo Valentia per affrontare la Vibonese di mister Roselli.
Gli ultimi risultati della Vibonese
La squadra ipponica vive un momento molto complicato. Nelle ultime cinque giornate, infatti, la compagine calabrese ha ottenuto un solo punto su quindici disponibili, frutto di un pareggio – nell’ultimo turno a Viterbo – e quattro sconfitte. Le ultime cinque gare disputate sul terreno di gioco amico hanno visto i rossoblu ottenere due pareggi e tre volte è rimasta a secco di punti. L’ultima sfida tra le mura amiche è stata giocata contro la Virtus Francavilla, con la vittoria per 1-2 a favore della squadra pugliese.
La classifica della Vibonese
I ragazzi di Roselli occupano il quindicesimo posto in classifica a quota 23 punti. Insieme al Teramo, è la squadra che ha più volte diviso l’intera posta in palio con l’avversario (undici volte). Quattro sono i successi in campionato, nove le sconfitte. Al Razza ha vinto due volte, ottenendo anche sei pareggi e tre sconfitte. I gol realizzati sono 24 (quattordici tra le mura casalinghe), 28 quelli subìti.
La rosa della Vibonese
L’organico dei calabresi è un mix tra giovani profili interessanti e gente navigata per la categoria. Tra i pali si alternano Marson e Mengoni, con il primo che conta di cinque presenze in più. In difesa, l’elemento di maggior spicco è capitan Redolfi, al secondo anno con la maglia rossoblu dopo essere arrivato dalla Reggina. Altro difensore è Bachini, in passato cercato pure dal Catania. In mezzo al campo sono tre gli elementi di maggior caratura: il veterano Statella, che ha saltato la sfida d’andata; il marocchino Laaribi e il mediano Tumbarello. Da segnalare anche l’arrivo, nella sessione di mercato invernale, di Cattaneo. In avanti, invece, è sicuramente Plescia l’elemento maggiormente insidioso, con ben nove gol messi a segno, uno proprio al Catania nella sfida d’andata.
La guida tecnica della Vibonese
Subentrato a Galfano una decina di giorni fa, Giorgio Roselli ha preso la guida della squadra del presidente Caffo con l’obiettivo di riportare risultati a Vibo e condurre la formazione ipponica alla salvezza. Al suo esordio, avvenuto nell’ultimo turno di campionato, ha ottenuto un buon pari sul campo della Viterbese, in un vero e proprio scontro diretto per la permanenza in Serie C. Il suo sistema di gioco maggiormente attuato è il 3-5-2.
Formazione tipo della Vibonese
Vibonese (3-5-2): Marson; Sciacca, Bachini, Redolfi; Ciotti, Tumbarello, Laaribi, Ambro, Berardi; Statella, Plescia. All. Roselli.
Fonte Immagine: Il Vibonese