“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI BRINDISI CATANIA
SARAO: si merita la palma di migliore in campo. Il Manuel che conosciamo e abbiamo apprezzato nelle passate stagioni lotta, suda, aggredisce l’avversario e, pur non avendo il piede di Chiricò, sopperisce con il gioco aereo se debitamente rifornito di cross dai compagni. Anche il secondo gol firmato Bocic è, all’80%, merito della punta meneghina. Il Sarao che fa bene al Catania. VOTO 7.
I SURGO
Preferiamo non sbilanciarci, né coi migliori né con i peggiori, anche se abbiamo visto bene alcuni dei subentranti (Bocic e Zanellato, in primis). Prendiamoci i tre punti contro un avversario, sinceramente, poco attrezzato. Ci rivediamo fra quattro giorni per la prima prova del nove a Potenza. Meglio due trasferte consecutive in questa fase, per riprendere coraggio senza eccessive pressioni. Facciamo sei punti, il “Massimino” saprà ripagarvi a dovere.